Servizi Culturali

ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

AVVISO

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER LE SCUOLE SUPERIORI

 

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di dare il dovuto riconoscimento a coloro che dimostrano impegno e serietà nello studio, istituisce:

 

 

N. 6 BORSE DI STUDIO

 Da Euro 500,00 = (cinquecento/00) cadauna da assegnarsi come segue:

 n. 4      borse di studio, una per ogni anno scolastico, da assegnarsi a studenti frequentanti le classi II – III – IV - V delle scuole secondarie di II grado;

n. 2      borse di studio da assegnarsi a studenti che hanno conseguito la maturità e che continuano gli studi.

 Per concorrere all’assegnazione delle Borse di Studio gli studenti devono aver conseguito nell’anno scolastico 2014/15 la promozione con buona votazione.

Non è consentito ottenere la borsa di studio per tre anni consecutivi.

I concorrenti devono risiedere nel Comune di Arcisate da almeno un anno.

Le domande, intese ad ottenere la Borsa di Studio, dovranno pervenire all’Istituzione dei Servizi alla Persona “A. Parmiani” - Organismo strumentale del Comune di Arcisate, quale gestore dei servizi scolastici, entro il 16 aprile 2016 ed essere corredate dalla seguente documentazione:

 - Per studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado:

a) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di votazione ottenuta nell’a.s. 2013/2014 la cui media dovrà risultare non inferiore al sette, con l’esclusione della materia religione;

b) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno scolastico in corso;

c) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;

d) Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a.

 - Per studenti frequentanti il I anno di corsi di studio universitari:

a) Fotocopia del Diploma di scuola secondaria di II grado riportante il punteggio ottenuto od autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;

b) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno accademico in corso;

c) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;

d) Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a.

 E’ possibile ritirare il modello della domanda presso l’Istituzione dei servizi alla persona “A. Parmiani” nei seguenti orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì   dalle h 10.00 alle h 12.30

martedì anche           dalle h 16.00 alle h 18.00 

sabato                      dalle h 9.00   alle h 12.00

 

Il modello sarà, inoltre, presente sul sito del Comune di Arcisate www.comunearcisate.va.it

e sul sito dell’Istituzione “A. Parmiani” www.ist-parmiani-arcisate.it.

 

Arcisate, 03.03.2016              

                                                          L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

  F.to Emanuela Sardella